Revisione pompe e motori idraulici

Le pompe e i motori idraulici, particolari delicati e costosi, sono il cuore degli impianti oleodinamici delle presse ad iniezione. La filosofia "riparare per far risparmiare", da sempre seguita da Reco Tech, ha portato all'investimento in un banco prova pompe, strumento indispensabile per la revisione dei componenti idraulici. Questo servizio, ormai attivo da 5 anni, ha permesso di riparare qualsiasi tipologia di pompe a cilindrata fissa, a cilindrata variabile, e ad ingranaggi.

La professionalità dei tecnici Reco Tech, maturata in tanti anni di esperienza sugli impianti idraulici, ha permesso di offrire un servizio a tutto tondo, estendendo la prestazione non solo alla riparazione della pompa ma anche al suo smontaggio e conseguente montaggio presso il cliente. Completata la fase di sostituzione dei particolari danneggiati con ricambi originali per assicurare alle pompe revisionate le stesse prestazioni di una pompa nuova, si passa al collaudo sul banco prova. La pompa viene testata in ogni sua funzione, compresi i massimi regimi di operatività. Il collaudo finale, eseguito al termine della riparazione, è un'ulteriore garanzia della buona funzionalità del componente riparato.

Vengono effettuate revisioni sulle pompe di tutte le marche di presse ad iniezione: ARBURG, ENGEL, DEMAG, NEGRI BOSSI, KRAUSS, SANDRETTO, BOY ,indipendentemente che siano montate pompe a pistoni radiali, assiali o ad ingranaggi

Reco Tech essendo partner storico di BOSCH REXROTH e MOOG dispone di ricambi originali per le pompe ma e' anche distributore di componenti oleodinamici nuovi. Si eseguono comunque riparazioni anche sulle seguenti marche di pompe: VICKERS, ATOS, DENISON, PARKER, RIVA CALZONI, DANFOSS, GECO, SANDRETTO, VOITH, BUCHER.