Retrofitting con inverter su pressa

Oggi il mercato richiede presse sempre più efficienti per garantire alti standard di qualità produttiva e bassi consumi energetici.

In questi anni i tecnici Reco Tech si sono specializzati nelle revisioni e retrofit di presse ad iniezione di tutte le marche per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono riqualificare il parco macchine.

Le attività vengono svolte principalmente presso le sedi dei clienti per ridurre al minimo il fermo produttivo.  Nel caso in cui vengano anche richieste la sostituzione del PLC, la certificazione CE e la verniciatura, la pressa viene trasferita in sede Reco Tech attrezzata per queste lavorazioni.

I risparmi energetici che si ottengono con queste applicazioni (30% di risparmio con cicli di 20 sec. fino al 70% con cicli che sfiorano il minuto) hanno reso il retrofit delle presse con inverter una delle attività più richieste in questi ultimi anni.

Da segnalare inoltre che l’investimento per l’applicazione dell’inverter alla pressa viene ammortizzato nel primo anno di utilizzo.