Il laboratorio elettronico di Reco Tech, nato dall'esigenza di limitare al minimo i fermi macchina dei clienti, si è specializzato nel corso degli anni nella riparazione di schede elettroniche presenti sulle presse ad iniezione e non solo. Dopo un'analisi accurata ed approfondita del problema, si procede con la sostituzione del particolare guasto in tempi brevi grazie anche al supporto di un magazzino di componenti elettronici ben fornito. Il test su banco prova dedicato, assicura la piena funzionalità della scheda.
Un'alternativa alla riparazione è la permuta, cioè la sostituzione della scheda guasta con una revisionata o nuova. Questa opzione ha il vantaggio di azzerare completamente il fermo macchina. Caratteristica comune di entrambe le proposte è la garanzia di una soluzione duratura nel tempo.
Alimentatori, schede ingressi/uscite, cpu, schede analogiche, sono tipologie di schede sulle quali si è soliti intervenire. A supporto della clientela che utilizza macchine elettriche, viene offerto un servizio di riparazione degli Inverter, elementi che andranno a sostituire le pompe idrauliche sui movimenti pressa.